Chi siamo

Il Gruppo Giovani Cugnasco-Gerra-Gudo, nato negli anni ’80 come Gruppo Giovani marmocchi, è un’associazione che da anni offre la possibilità a giovani, di età tra i 16 e i 30 anni, volenterosi di entrambi i comuni di adoperarsi per animare con eventi e attività i paesi di Cugnasco-Gerra e Gudo.

Le attività del Gruppo Giovani sono varie e sempre orientate ad animare il paese. Negli anni ha organizzato e aiutato ad organizzare le feste al Vald, le serate nel capannone del Carnevale Sciavatt e Gatt, uscite ai parchi divertimento, discofeste per i più piccoli, mercatini natalizi, concerti gospel, le maccheronate in occasione della giornata sportiva dei comuni o del mercatino autunnale di Agarone, la Festa in Piazza a Gudo e la gestione del punto di ristoro di Gerra- Piano durante la manifestazione Slow-up.

Anni fa il Gruppo ha poi preso la decisione di organizzare il proprio evento Summer Party, nato con il nome di Mirtillo’s Party, che è poi diventato il cavallo di battaglia dell’associazione. Con il passare delle edizioni questo evento è cresciuto, riuscendo poi nelle ultime edizioni ad animare la piazza del paese con gruppi di grande rilevanza a livello Ticinese.

I componenti del Gruppo Giovani:

Aris Cerutti, Dylan Bacciarini, Ennio Morinini, Luca Foletta, Michelangelo Calzascia, Giorgia Figini, Flavia Guidotti

Torna alla Home Page